Piscina

I programmi sono in aggiornamento. Per ulteriori informazioni contattare la struttura.

Corsi

DREN UP

Nel fitness acquatico arriva Dren Up®, Dren Up® è un protocollo di allenamento unico nel suo genere, che prevede sequenze specifiche di esercizi, integrati dall’assunzione di acqua durante recuperi, e l’utilizzo di un paio di pantaloni di cotone non aderenti per intensificare l’allenamento. Interamente pensata per il benessere degli arti inferiori e per la parete addominale, Dren Up® si fonda su un’intensa stimolazione del sistema circolatorio periferico-profondo, e di quello linfatico per chi ha difficoltà di circolazione e ritenzione idrica e vuole modellare il proprio corpo in modo naturale. Un vero e proprio linfo drenaggio!

NUOTO LIBERO

In piscina è possibile accedere liberamente per l’attività del nuoto libero. Dal lunedì al venerdi dalle 8.00 alle 21.00 saranno a disposizione spazi limitati all’interno dei quali è possibile nuotare secondo le proprie esigenze e i propri programmi. In vasca è sempre presente un’assistente bagnanti, che ha il compito di sorvegliare gli utenti, al quale potrete rivolgervi per qualsiasi consiglio. I ragazzi sono ammessi all’attività libera dai 14 anni compiuti, purchè dimostrino di saper nuotare in maniera autonoma nel rispetto degli spazi comuni con il pubblico adulto.

SCUOLA NUOTO

La scuola nuoto ha una frequenza bisettimanale, nei giorni di Lunedì-Giovedì Martedì-Venerdì Mercoledì-Sabato, per i bambini esclusivamente negli orari pomeridiani, per gli adulti sia la mattina che la sera. I bambini iniziano l’attività di scuola nuoto a tre anni e mezzo. La scuola nuoto si divide in due quadrimestri, al termine dei quali i bambini verranno sottoposti alla prova di brevetto, durante gli stessi orari di svolgimento del corso vengono esaminati dal Direttore Tecnico della scuola che ne valuterà il grado di capacità per riconoscergli il livello. La lezione ha una durata di 50 minuti di solo nuoto, impartite da istruttori qualificati F.I.N coordinati dal capo vasca, sempre presente per ogni esigenza. I gruppi vengono formati secondo l’età e il grado di capacità. Per i bambini che sanno già nuotare è prevista una prova attitudinale per valutarne l’effettivo grado di conoscenza. Nella nostra scuola nuoto non utilizziamo i braccioli, i principianti sono in acqua con l’insegnante che tramite il gioco insegnerà ai vostri piccoli tutti i segreti necessari. Per i più piccoli, dai 3 ai 24 mesi, solo nel periodo d maggio e giugno è previsto il corso di acquaticità con il genitore in acqua, mentre per i piccoli dai 3 ai 36 mesi è previsto il corso di acquaticità con il genitore in acqua ogni sabato mattina!

GINNASTICA IN ACQUA

La ginnastica in acqua è un’attività aerobica che si svolge in acqua con diverse tipologie di esercizio. I benefici dell’attività in acqua sono molteplici. la circolazione, la tonificazione e l’eccezionale effetto drenante dell’acqua sono solo alcuni degli aspetti di tutte le discipline che si svolgono in acqua. I nostri insegnanti vi condurranno nell’ utilizzo di tutti gli attrezzi a disposizione, e vi organizzeranno lezioni adatte a stimolare tutto il corpo.

HYDRO BIKE

Se volete rimettervi in forma e vi piace pedalare, l’hydrobike è lo sport perfetto per voi. Chiamato anche aquacycling (o ancora aquabike), è un’attività fisica che ricalca lo spinning con un’importante differenza: si svolge in acqua. L’hydrobike è consigliato a tutti, uomini e donne di tutte le età ed anche ai bambini, ed è particolarmente indicato anche a chi deve compiere una riabilitazione fisica post trauma.

ACQUA FITNESS

L’acqua fitness è un’attività aerobica che si svolge in acqua. I benefici dell’attività in acqua sono molteplici: la circolazione, la tonificazione e l’eccezionale effetto drenante dell’acqua ed un meraviglioso senso di leggerezza.